Lettorati

“Lettorati” e corsi per la scuola pubblica presso scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondaria di primo e secondo grado della nostra provincia. Le lezioni sono tenute da esperti madrelingua.

“La conoscenza delle lingue è una delle competenze di base necessarie a ogni cittadino per poter partecipare effettivamente alla società europea della conoscenza e favorisce pertanto sia l’integrazione nella società che la coesione sociale” (Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea – 25 luglio 2006).

ATTIVITÀ IN ORARIO CURRICULARE

Potenziamento linguistico in linea con il programma ministeriale, supporto nelle attività di conversazione, metodologia CLIL e insegnamento di materie concordate in lingua inglese,  preparazione alle certificazioni Cambridge English.

I nostri obbiettivi? Incoraggiare lo sviluppo delle competenze di produzione orale della lingua inglese e far sì che gli alunni migliorino la pronuncia e l’intonazione, apprendano nuovi termini ed espressioni in un contesto il più naturale possibile, fissino le strutture grammaticali di base attraverso la pratica e la simulazione creando un’atmosfera positiva che faciliti l’apprendimento della lingua straniera.

ATTIVITÀ IN ORARIO EXTRA CURRICULARE

Potenziamento linguistico per consolidare e ampliare le conoscenze acquisite durante le ore curriculari, corsi di conversazione per migliorare la comprensione e l’esposizione orale, preparazione alle certificazioni di Cambridge English: esercizi mirati, tecniche d’esame, simulazioni

Per la primaria: Young Learners (Starters, Movers, Flyers)

Per la secondaria di primo grado: KET e/o PET
Per la secondaria di secondo grado: PET, FCE, CAE, CPE

Preparazione al test IELTS e TOEFL: corso completo o monografico su una skill in particolare, per esempio Writing o Speaking.

Durante l’anno scolastico collaboriamo con numerosi Istituti scolastici, dalle scuole d’infanzia agli Istituti superiori, in particolare per:

Lettorati in lingua inglese, francese e spagnola con esperti di madrelingua;

Potenziamento linguistico in orario scolastico ed extra-scolastico;

Corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche Cambridge e Trinity;

Summer camp o progetti speciali (in particolare CLIL con moduli di storia, scienze – nella scuola primaria e negli Istituti superiori – matematica e geografia per potenziare l’apprendimento delle lingue straniere utilizzate come mezzo per conoscere, approfondire, esprimere i contenuti di altre discipline e per potenziare la conoscenza delle discipline stesse).

Share This